A piccoli passi..

A piccoli passi..
La nostalgica che vive rent free in me non potrebbe essere più contenta! Pian piano si torna alla normalità, quella tanto attesa (per chi del settore) delle manifestazioni, dove abbiamo la possibilità di stare insieme a tanta gente, conoscere diversi punti di vista e scoprire nuove prospettive. Quello che mi viene da pensare è che senza il confronto con gli altri, non si va da nessuna parte. C’è sempre bisogno di avere degli stimoli per fare meglio. Questo è quello che accade quando diverse aziende si ritrovano (finalmente!) insieme, con un’ottica comune: il nostro territorio. “Del resto Marsala (…) è sempre stata un luogo simbolico di grandi approdi e grandi ripartenze”, leggo sul sito di Unioncamere Sicilia. E non posso fare altro che essere d’accordo.

Il 24-25-26 settembre 2021 Marsala è stata teatro della terza edizione degli Stati Generali dell’Export, un forum che ha lo scopo di mettere in contatto imprenditori che operano sulla scena internazionale, per fare il punto sulla situazione export in Italia. Più di 350 imprese unite dallo slogan “Mirabilia Italia, la forza della tradizione”.
E ovviamente non potevamo farci scappare questa occasione. Noi, che da 83 anni lavoriamo con la stessa passione per la tradizione che caratterizzava i nostri padri, nonni, bisnonni. Tradizione. Quell’ingrediente fondamentale, senza il quale nessuno sarebbe dove è oggi. Perché, vi confesso una segreto: non ci siamo inventati nulla di nuovo.
Si vocifera che il nostro Marsala Vergine Soleras sia stato molto apprezzato. Del resto, più tradizione di così si muore: vino, legno, passione e tempo. Basta così poco..

Read more

In riva al mare

Consumare preferibilmente in riva al mare
La scorsa settimana sono venute a trovarmi alcune mie amiche da Verona. Abbiamo trascorso una settimana all’insegna del mare, sole, cibo e, ovviamente, vino. Tra una visita al centro storico di Marsala e una genovese ericina, mi sono resa conto di avere accanto delle bellissime persone, amiche sulle quali poter sempre contare. Per me, come per loro, la cosa più importante è stare insieme e spendere del tempo a raccontarci, a riscoprirci, indipendentemente da dove ci troviamo.

Il tutto accompagnato da una gita in barca e da un calice di vino bianco fresco, diventerebbe un’esperienza da non sottovalutare. E il nostro Battaria Grillo ben si presta a questo genere di avventure. Perché no, io aggiungerei anche un bel piatto di aragosta alla catalana o una frittura di paranza!
Che dire.. ho già l’acquolina!

AF

Read more

Frazzitta is coming back!

Frazzitta is coming back!
Finalmente, dopo un lungo periodo, siamo riusciti a riaprire il nostro sito e-commerce sotto una veste nuova, più semplice, più fresca.
Io mi chiamo Alessandra e rappresento la quarta generazione della famiglia Frazzitta. Insieme a mio padre Alessandro (non abbiamo avuto tanta fantasia in famiglia in fatto di nomi!), lavoro in azienda già da qualche anno, occupandomi del settore estero e del sito internet.
Ah, le nuove generazioni.
Faccio delle lingue la mia più grande passione, che cerco di applicare al settore vinicolo. Questo blog è nato dalla volontà di far conoscere ai nostri clienti un aspetto diverso legato ad un’azienda vinicola.. si parlerà di vino, appunto, ma non solo. Chi lo sa, magari diventeremo anche degli ottimi amici. Mai dire mai.
A poco a poco, spero di trasmettere la stessa passione in materia di vini che contraddistingue la nostra famiglia da ben 83 anni.
A risentirci.
AF

Read more