Chi siamo

Giacomo Frazzitta

Giacomo Frazzitta

E’ dalla fine dell’800 che la famiglia Frazzitta produce mosti e vini di ottima qualità.

Giacomo Frazzitta, grandi baffi, aspetto imponente e viso bonario, dentro la sua taverna (bottega del vino), sperimentava la produzione di piccole partite di vino, facendo fermentare i mosti provenienti da uve scelte tra i migliori viticoltori della zona e riservando tutta la cura e l’attenzione che un padre riserva al proprio figlio e gli ottimi vini così ottenuti venivano apprezzati da una vasta gamma di scelta clientela.

Nel 1938 Agostino, con grande passione, esperienza ed ottima conoscenza del prodotto,  avvia una fiorente attività industriale che porta alla costituzione della “Agostino Frazzitta e Figli”, che conduce personalmente con maestria fino alla sua scomparsa.

Giacomo continua l’attività del padre, mantenendone intatta l’immagine e la fisionomia. Grazie al costante impegno riesce a rivalorizzarla, ottenendo risultati eccellenti sia nel campo commerciale sia nella qualità dei prodotti, riscuotendo un crescente consenso dai consumatori e ricevendo prestigiosi riconoscimenti in importanti concorsi enologici.

Nel 1989 riconoscendo nei figli, Agostino e Alessandro, l’amore per l’attività di famiglia, decide di trasformare la vecchia azienda in FRAZZITTA SAS. Oggi è Alessandro che continua la tradizione di famiglia.

Alessandro, Giacomo ed Agostino Frazzitta

Nel costante equilibro tra sviluppo, ricerca ed innovazione, FRAZZITTA SAS propone oltre alla linea dei Vini Marsala e Liquorosi anche una vasta gamma di ottimi vini da tavola bianchi e rossi ad indicazione geografica e D.O.P.

L’azienda commercializza oltre l’80% della produzione sia nei paesi UE (Germania, Francia, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Spagna, Grecia, Polonia, Croazia), che nei paesi extra-UE (Usa, Giappone, Antille, Nuova Zelanda e Cina).